I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Venerdì 3 luglio 2015 allo Spazio Luparia e lungolago di Stresa

Mancano poco più di una manciata di giorni all’apertura della 19edizione della kermesse di arte contemporanea organizzata dall’Associazione Lo Spirito del Lago, visibile allo Spazio Luparia e su tutto il percorso del lungolago.

L’inaugurazione della manifestazione, di sapore internazionale, è prevista per venerdì 3 luglio 2015
alle ore 18.00 presso lo Spazio Luparia di Stresa.

Corrado Bonomi, Max Bottino, Dario Brevi, Margret Eicher, Francesco Garbelli, Peter Gilles, Ferdinando Greco, Birgit Kahle, Gereon Krebber, Donatella Mora, Svenja Ritter, Simon Schubert, Federico Simonelli, Ambrogio Sozzi, Rebecca Stevenson, Valerio Tedeschi, Wal, Guenter Weseler, Frauke Wilken. provenienti da diverse nazionalità d’Europa e dal Continente Americano,
sono gli artisti che con opere e installazioni animeranno la Città di Stresa.

L’arte contemporanea interagisce con lo spettatore, lo incuriosisce, lo vuole fare partecipe all’opera a cui l’artista ha trasmesso tutte le sue capacità dell’interrogarsi tra l’essenza di un pensiero interiore, una immaginativa visione e un proponimento di capovolgere o di fare riaffiorare un interrogativo che, a volte, è si meraviglia e bellezza estetica, ma è anche il rovescio in cui emerge un aspetto ludico, bello o brutto checchessia, lasciando allo spettatore uno spiraglio di meravigliarsi e di interrogarsi, come, in questo nuovo incontro, con l’espressività contemporanea internazionale che ha per titolo “Il pelo nell’uovo”, dove l’arte, attraverso il suo mutare, non vuole apparire bella, ma consapevole di sviluppare un tema che affascina da sempre sia l’autore che lo spettatore, preparato o ignaro, curioso o infastidito, puntiglioso o “rompiscatole”, ed è l’aspetto determinante del nuovo o del diverso che avanza sempre e comunque, volendo o no. Ed ecco la mostra.
Giunta al suo 19mo incontro, sviluppandosi in concomitanza con Expo2015, si dirada a raggiera, come un ventaglio a Stresa, enunciando un pensiero, una azione, raccontando una storia, in cui l’uomo ne è alla ricerca spasmodica, per affermare la meraviglia, lo stupore e l’apoteosi di quella visione sublime che è l’incanto, incanto in un mondo fantastico, immaginativo e reale nel quale forza espressiva ci si muove da sempre.

Con i prestigiosi patrocini:
Città di Stresa – Comune di Colonia – Stresa Eventi – Associazione Turistica Pro-Loco Stresa –
Distretto Turistico dei Laghi
Comunicazione: AndEventi Communication Milano – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STRESA Spazio Luparia Via Anna Bolongaro, 36
Dal 3 luglio al 20 settembre 2015