I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

LO SPIRITO DEL LAGO
SPIRITI EVOCATI - DIE GEISTER DIE ICH RIEF

Sul Lago Maggiore 26 artisti per la grande kermesse di arte contemporanea

Dal 4 luglio al 30 settembre 2014, a Stresa e all'Isola Bella, sarà allestita la mostra d'arte contemporanea, allo Spazio Luparia di Stresa e un percorso di opere che animeranno l'Isola Bella, organizzata dall'Associazione Lo Spirito del Lago, patrocinata dal Comune di Stresa e di Colonia

"Spiriti evocati" – Die Geister Die ich Rief , è il titolo della 18ma edizione che diventa maggiorenne. L'artista, liberatosi di tutto, è a contatto con la sua idea primordiale, dialogando con gli spiriti (della sua interiorità) che lo incitano ad esprimersi senza condizionamenti che il luogo emana da sempre, per una libertà che non ha confini, non ha idee precostituite, per una e incondizionata conoscenza dell'io e dell'uomo nell'esplorare e conoscere vie nuove, come un Sigmud Freud o un Francis Bacon insegnano. Libertà non è rivoluzione, è conoscenza, è confrontarsi, è dialogare, è incitare, è il sapere per amare il mondo, quello conosciuto e quello ignoto di cui l'uomo è sempre un esploratore.

Ed è questo l'obiettivo fin qui raggiunto da "Lo spirito del lago" e dei suoi organizzatori, Giampiero Zanzi, Milo Sacchi, Peter Gilles e Birgit Kahle: promuovere un'arte pura e liberatoria, senza confini, abbracciando l'universalità del pensiero dell'uomo-artista, sciamano-stregone, in un impareggiabile luogo della meraviglia paesaggistica che è l'Isola Bella, oasi d'inconfutabile padronanza della conoscenza dell'uomo, del suo vociare silenzioso o dispettoso, del suo vento che ti accarezza e ti fa paura, dei suoi flutti d'acqua, ora limpida o nera o burrascosa al primo soffio di vento.

Il respiro internazionale della manifestazione è elemento fondante, gli artisti della 18esima manifestazione di arte contemporanea sono, Delfina Camurati, Oliver Czarnetta, Peter Gilles, Ferdinando Greco, Birgit Kahle, Thomas Palme, Sirio Reali, Franco Rasma, Milo Sacchi, Claudia Schink, Tina Schwarz, Federico Simonelli, Gunther Weseler allo Spazio Luparia di Stresa, nel giardino, sempre a Stresa, si potranno ammirare opere di Giovanni Crippa, Horst Glaesker e Donatella Mora, mentre nello splendido scenario dell'Isola Bella con un'idea più ludica, gli artisti coinvolti sono Corrado Bonomi, Dario Brevi, Adriano Campisi, Gianni Cella, Harald Fuchs, Francesco Garbelli, Valerio Tedeschi, Ale Guzzetti, Wal e Aldo Spoldi con l'opera dal titolo " il Bello e il Buono" (by cortesy dell'Accademia dello Scivolo, che da seguito al libro il Bello, e il Buono, Filosofia, Tecnica e Cucina delle Belle Arti " edito da Skira)

Vernissage:
Venerdì 4 luglio 2014 – ore 17,30 - Stresa – Spazio Luparia Via A.M. Bolongaro, 36

Sabato 5 luglio 2014 – ore 18,30 – Isola Bella

Comunicazione: AndEventi Communication Milano - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.