Comunicato stampa
Francesco Nuti e vengo da lontano!
Attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico italiano e pittore.
Lo conosciamo tutti, come un grande regista e attore formidabile.
Ricordiamo il suo sorriso simpatico e coinvolgente mentre gli occhi si facevano fessura per il troppo ridere, la pronuncia toscana che per i ragazzi degli anni 80, era una novità e che imitavamo, era lui, era un grande, era un’artista, era ed è Francesco Nuti.
Sabato 26 maggio 2018 a Palazzo Zenobio importante sede espositiva di Venezia, che ospita la Biennale dell’architettura 2018, saranno esposte una ventina di opere, della collezione privata di Nuti.
Fra Pinocchie e Pinocchi di vari colori, l’artista porta la figura sino all’astrazione utilizzando diversi linguaggi estetici volti tutti all’obiettivo di emozionare il pubblico, facendolo entrare in un mondo di fantasia dove l’estetica è la filosofia all’unisono imperano.
“ho continuato a dipingere almeno fino al 2005. La mia casa era piena di tele, ma ho sempre rifiutato di fare mostre. Erano cose intime, segrete. A volte inserivo un dipinto particolarmente riuscito nelle scenografie di un mio film“ (Francesco Nuti)
La personale sarà inaugurata dal curatore e critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso, da Ginevra Nuti e dalla famiglia dell’artista.
Inagurazione:
sabato 26 maggio 2018 – ore 17:00
Palazzo Zenobio Sestiere Dorsoduro, 2596, 30123 Venezia VE
dal 26 maggio al 30 giugno 2018
orari: martedì domenica dalle 14:00 alle 18:00
info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.